Cosa fai Domenica 6 Maggio 2018? Ti invitiamo ad essere dei nostri al “volontariare tra verde e blu”!
Come accade oramai da tempo, anche quest'anno come Gruppo Sentieri abbiamo deciso di dedicare la 18° Giornata Nazionale dei Sentieri alla pulizia del Forte Diamante. Metteremo insieme in pratica i valori della nostra Sezione ed il nostro Statuto ripulendo il cortile esterno del bellissimo forte dalla forma arabeggiante.
Con l'arrivo della bella stagione i nostri bricchi tornano ad essere assiduamente frequentati: a tutti piace trovare i sentieri ben segnati e puliti da rovi. Ma … come la casa .. anche i sentieri non si puliscono da soli … dietro c'è qualcuno che dedica qualche giornata di volontariato “per il bene comune” e per Amore della Montagna.
Anche quest’anno, dopo il successo dello scorso anno, il 20 Maggio si svolgerà la 2° edizione della “MangiaForte”, un’escursione enogastronomica che si snoderà sui sentieri intorno al forte, organizzata dalla Consulta Giovanile del Comune di Sant’Olcese e che ci vedrà coinvolti nei preparativi e impegnati nel giorno dell’evento (per info sulla MangiaForte, cerca la pagina dell’evento su facebook). E quale migliore occasione per mostrare a tutti un forte pulito e accogliente? I ragazzi della Consulta Giovanile saranno con noi il 6 Maggio e “armati” di cesoie e rastrelli ci aiuteranno nella pulizia!
Perché non essere dei nostri? Ti promettiamo un po' di sana fatica e tanta simpatia (almeno nelle intenzioni!).
E se avrai trascorso una bella giornata (scommettiamo di si?) potrai decidere di “essere dei nostri” tutto l'anno, diventando “Operatore Gruppo Sentieri” e dedicando alla pulizia dei nostri bricchi due o tre sabati all'anno!

Cosa portare:
una borraccia grande di acqua fresca (o altra bevanda gradita),
guanti da giardiniere,
un cappellino per il sole + eventuale crema solare,
segacci, falcetti, cesoie (se non li hai, non ti preoccupare, li portiamo noi!)
sano spirito di volontariato e simpatia quanto basta.
Alla focaccia “bella unta” ci pensiamo noi!

Ad energie terminate, potremmo rilassarci davanti ad una sana birra rigeneratrice alla Baita!
Ci vediamo Domenica 6 Maggio alle 8.30 dal parcheggio della Metro a Bolzaneto o alle 9 davanti alla Baita al Diamante. Pranzo al sacco. Rientro previsto nel pomeriggio.
Se intendi partecipare (socio o non socio CAI) o ne vuoi sapere di più, contatta il coordinatore del Gruppo Sentieri Fabio Gardella agli indirizzi o oppure chiamalo al 342 0732572.
Allora, sei dei nostri?
Ps: nel caso in cui il meteo non consentisse l'uscita, tra venerdì e sabato comunicheremo eventuale posticipo alla settimana successiva . Teneteci d'occhio!