Sottotitolo: “Mascherati, ma siamo tornati!”

Domenica 27 settembre la nostra Sezione ha partecipato alla Giornata dei Sentieri Liguri 2020 con un’escursione sul Sentiero Naturalistico “Vittorio Cian” ai Laghi del Gorzente.

Una bella uscita che ha coinciso con la ripresa delle gite sociali dopo la lunga interruzione forzata dovuta all’emergenza Covid-19.

Armati di mascherina, autocertificazione ed entusiasmo, i diciannove partecipanti e le due capogita si sono ritrovati al punto di partenza del Sentiero Naturalistico.

La giornata fredda ma di bel tempo ci ha permesso di camminare piacevolmente sul “nostro” Sentiero e di raggiungere l’Osservatorio Naturalistico “Damiano Barabino” dove abbiamo effettuato la sosta per il pranzo e dove abbiamo incontrato altri soci della Sezione che si sono mossi in autonomia ma hanno approfittato della bella giornata per salutarci.

Tutto si è svolto nel migliore dei modi ed abbiamo visto che è possibile rimettersi in cammino insieme anche in questi tempi difficili.

Un ringraziamento va alla nostra presidente Nadia Benzi, alle capogita Lidia e Sabrina, ai responsabili del Sentiero Naturalistico e dell’Osservatorio, al GR Ligure che ha fornito degli utili gadget in omaggio e naturalmente a tutti i partecipanti.

Adesso cercheremo di proseguire con la proposta di escursioni effettuabili nel rispetto delle indicazioni per la prevenzione del Covid-19 e vi invitiamo a seguire il sito ed i social per tutti gli aggiornamenti sulle prossime gite sociali.