La Biblioteca

Il patrimonio della Biblioteca

Con il termine di patrimonio culturale si intende il complesso dei libri, riviste, materiale audiovisivo, documenti e testimonianze della storia della Sezione di Bolzaneto, repertorio bibliografico donato da soci o da loro eredi, e quant’altro risulti interessante rispetto alle finalità sociali.

Per cercare un libro nel nostro catalogo, puoi utilizzare l’OPAC delle Biblioteche Liguri o visualizzare il catalogo pdf.

Il prestito

Durante l’orario di apertura della Biblioteca, i soci possono prendere in prestito i libri e gli altri materiali in catalogo chiedendo al personale incaricato.
Si prenderà nota dei seguenti dati:

  1. nome e cognome del richiedente
  2. numero telefonico del richiedente
  3. estremi della tessera di Socio CAI del richiedente, o in alternativa gli estremi di un documento d’identità
  4. firma del richiedente

Nota bene: La firma del richiedente implica la conoscenza e l’accettazione del presente Regolamento.

BiblioCai

Dove si trova

La Biblioteca si trova presso la sede della Sezione, in Via C. Reta

Orari

È possibile accedere alla Biblioteca per la consultazione e/o il prestito all’interno dell’orario di apertura settimanale della Sezione e in occasione di manifestazioni culturali presso la Sede Sociale.

Fuori dagli orari stabiliti, la consultazione è riservata ai Soci dopo aver concordato l’accesso con il Coordinatore della biblioteca.

Le pubblicazioni

È doveroso sottolineare che queste pubblicazioni sono state realizzate grazie all’opera gratuita degli autori e dei vari collaboratori. Il contributo che la Sezione CAI di Bolzaneto chiede per l’acquisto, serve a coprire le spese vive sostenute per la stampa.

Altre pubblicazioni del CAI sono in vendita per i soli soci (Guide Monti d’Italia, Manuali, etc.) a prezzi agevolati.