Cari Soci,

colgo l’occasione delle imminenti Festività Pasquali per inviarvi, anche in questa situazione straordinaria, l’augurio di trascorrere tranquillamente queste giornate e vi chiedo di associarvi nel ringraziare i nostri Soci che sono impegnati in prima linea nell’affrontare questa emergenza, citiamo i Sanitari che sono un po’ il simbolo di tutti quanti, ma non dimentichiamo nessuna delle categorie di lavoratori e di volontari che si prodigano.

Da oltre un mese non abbiamo più potuto incontrarci, né in sede, né all’aperto, ma siamo comunque riusciti a mantenere viva la Sezione, grazie ai contatti fra i Soci, rispettando anche impegni fondamentali come lo svolgimento del Consiglio Direttivo e le riunioni dei Gruppi.

So che alcuni Soci sono esclusi da questi canali comunicativi, pertanto chiedo a tutti voi che leggete di aiutarci a trasmettere loro le informazioni che ci scambiamo, magari con una semplice telefonata.

Ora devo farvi una comunicazione importante.

All’ospedale A. Gallino di Genova Pontedecimo è stato allestito un punto Covid 19 e come in tanti altri casi c’è carenza di dispositivi di protezione individuale.

Noi del Consiglio Direttivo di Bolzaneto ci siamo attivati, chiedendo agli esperti istruzioni precise, e siamo riusciti a fare un ordine di 200 mascherine chirurgiche che a breve saranno consegnate direttamente ai medici con cui siamo in contatto. È un piccolo contributo per un presidio importante per tutta la popolazione del nostro territorio di cui vogliamo rendervi partecipi.

Cari saluti a nome mio e di tutto il Consiglio Direttivo.

Nadia