Nel corso del 2017 Euro Montagna ha pubblicato la seconda edizione, riveduta ed ampliata, di un gran libro.

Le origini dell’Alpinismo in Liguria: storie di uomini e di montagne, scritto insieme allo scomparso Giulio Gamberoni e uscito in prima edizione nel 2012.

Per questa seconda edizione, Euro si è avvalso della collaborazione di Gianluigi Baraldi.

Si tratta di una raccolta delle biografie dei maggiori alpinisti liguri, dai pionieri dell’800 fino a quelli dell’epoca moderna antecedente la seconda guerra mondiale, precedute da una esaustiva introduzione storica.

In totale una novantina di personaggi, da Lorenzo Pareto, Arturo Issel, Emilio Questa, Lorenzo Bozano fino ai fratelli François e Romeo Salesi.

Opera enciclopedica di 320 pagine, immancabile nella libreria di ogni alpinista delle Alpi sud occidentali.

Il volume, che esce nel 70° anniversario della Sezione del CAI Bolzaneto, ha il patrocinio del CAI Sezione Ligure e del Club Alpino Accademico Italiano.

Scopri come consultare questo libro in biblioteca