Il patrimonio della Biblioteca

Con il termine di patrimonio culturale si intende il complesso dei libri, riviste, materiale audiovisivo, documenti e testimonianze della storia della Sezione di Bolzaneto, repertorio bibliografico donato da soci o da loro eredi, e quant’altro risulti interessante rispetto alle finalità sociali.

Per cercare un libro nel nostro catalogo, puoi utilizzare l’OPAC delle Biblioteche Liguri o visualizzare il catalogo pdf.

Esplora il catalogo OPAC Esplora il catalogo pdf

Il prestito

Durante l’orario di apertura della Biblioteca, si possono prendere in prestito i libri e gli altri materiali in catalogo chiedendo al personale incaricato.
Si prenderà nota dei seguenti dati:

• nome e cognome del richiedente
  • numero telefonico del richiedente
  • estremi della tessera di Socio CAI del richiedente, o in alternativa gli estremi di un documento d’identità
  • firma del richiedente

Nota bene: La firma del richiedente implica la conoscenza e l’accettazione del presente Regolamento.

Scarica l’intero regolamento della biblioteca

Dove si trova

La Biblioteca si trova presso la sede della Sezione, in Via C. Reta 16R - Genova

Orari

È possibile accedere alla Biblioteca per la consultazione e/o il prestito all’interno dell’orario di apertura settimanale della Sezione e in occasione di manifestazioni culturali presso la Sede Sociale.

Fuori dagli orari stabiliti, la consultazione è riservata ai Soci dopo aver concordato l’accesso con il Coordinatore della biblioteca.

Contatta la biblioteca