Gruppo Folletti | Club Alpino Italiano Sezione di Bolzaneto Genova | CAI Bolzaneto

Gruppo Folletti

A partire dal 2011, il Gruppo Alpinismo Giovanile della nostra Sezione ha messo in programma oltre ai tradizionali Corsi rivolti ai ragazzi dai 9 ai 18 anni, anche le gite dei folletti.

Sono uscite su terreno preparate per le famiglie con bambini a partire dai 5 anni. A dire la verità hanno anche partecipato bimbi più piccoli, a volte portati in spalla dai propri genitori.

Sono gite promozionali, quindi aperte a tutti, anche non soci CAI.

Il nostro intento è quello di permettere a chiunque di trascorrere una giornata piacevole, rilassata, divertente e giocosa sui monti, spesso con meravigliose viste a mare, imparando anche qualcosa dei nostri luoghi.

Vengono sempre scelte mete non troppo lontane da Genova, con lunghezza e dislivelli accessibili anche ai bambini più piccoli e, soprattutto, di una durata tale da avere anche il tempo di giocare. Si riesce persino a presentare l’osservazione del paesaggio in modo giocoso.

Non abbiamo limiti di iscrizione; anzi, più è numeroso il gruppo dei bambini più si divertono. L’unica cosa richiesta è che i minori siano accompagnati almeno da un adulto che non deve necessariamente essere un genitore.

Per il programma dell’anno in corso, vi rimando al calendario gite.

Per qualsiasi chiarimento ed informazioni rivolgersi alla Accompagnatrice di Alpinismo Giovanile Cristina Longo Tel: 0185 919830 Cell. 339.719.8894 Email:paolini.longo@libero.it